Sky sarà principal partner di COP26 e si impegna per le produzioni televisive a impatto zero

Il gruppo Sky sarà principal partner e media partner del vertice internazionale sul cambiamento climatico COP26 che si terrà a Glasgow a novembre.

Il gruppo ha inoltre pubblicato una serie di nuovi impegni per la tutela dell’ambiente che, oltre ad essere applicati alle sue produzioni televisive, definiranno un nuovo standard per l’industria televisiva e che saranno un passo in avanti per l’azienda verso il raggiungimento delle zero emissioni di carbonio entro il 2030.

L’executive chairman Jeremy Darroch ha dichiarato: “Quest’anno richiederà a tutti noi di concentrarci e adattarci mentre aumentiamo i nostri sforzi per affrontare la crisi climatica. A Sky, crediamo che la nostra voce possa svolgere un ruolo fondamentale nell’incoraggiare i nostri clienti, partner e colleghi del settore a costruire un mondo migliore, perché sono le azioni delle aziende, del governo e dei singoli che definiranno la nostra generazione. Spero che i nuovi importanti impegni ambientali di Sky possano stimolare gli altri verso la transizione alle emissioni zero”.

Sky sarà principal partner di COP26 e si impegna per le produzioni televisive a impatto zero
Jeremy Darroch

I principi di produzione sostenibile di Sky:

Da oggi – recita la nota di Sky – “tutte le prossime produzioni Sky Original aderiranno a nuovi principi sulle produzioni sostenibili. Di seguito le linee guida che daranno forma al processo decisionale relativo al commissioning e alla produzione a cui ci aspettiamo che tutti i produttori si adeguino. I principi sono:

– Lavorare in partnership: preferiamo lavorare con produttori e aziende che sono allineati con la nostra missione di diventare net zero carbon, inclusi i produttori che utilizzano fornitori terzi che si sono impegnati a diventare anche loro net zero carbon.

– Progettare e innovare: la produzione televisiva e cinematografica è una delle industrie più innovative al mondo. Lavoreremo con i responsabili della produzione per fornire indicazioni, trovare soluzioni e mitigare le emissioni di carbonio durante la produzione ove possibile redigendo un “Green Memo” per tutti i membri della produzione.

– Misurazione e monitoraggio: a partire dalla fase di sviluppo, esamineremo l’impatto ambientale di ogni produzione, completeremo un piano d’azione relativo alle emissioni di carbonio e monitoreremo i progressi durante la produzione.

· Impara e condividi: sappiamo che non sempre riusciremo a farlo bene come vorremmo, ma condividendo continuamente gli insegnamenti con la comunità della produzione speriamo di poter sostenere il cambiamento in tutto il settore”.

Sky sarà principal partner di COP26 e si impegna per le produzioni televisive a impatto zero ultima modifica: 2021-01-13T09:37:06+01:00 da Redazione

Related posts