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Sanremo 2017, anche la seconda serata oltre i 10 milioni e il 46,5% di share

Sono stati 10 milioni 367 mila, con uno share del 46.58% (secondo miglior risultato degli ultimi 12 anni), i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 67° Festival della Canzone Italiana.

La prima parte – dalle 21.19 alle 23.57 – ha fatto registrare 11 milioni 708 mila (share del 46.04%). La seconda parte – dalle 24.01 alle 24.50 – è stata vista da 5 milioni 803 mila spettatori con uno share del 50.54%.

Sanremo 2017, anche la seconda serata oltre i 10 milioni e il 46,5% di share

Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 340 mila spettatori alle 21.42 mentre quello di share è stato del 54.26% alle 24.15.

sanremo1

“Sanremo Start” ha avuto un pubblico di 9 milioni 138 mila persone e uno share del 32.25%. “Prima Festival” è stato seguito da 6 milioni 881 spettatori con il 25.61% di share.

Si conferma il successo del “Dopofestival”: la prima parte, dalle 24.50 all’1.35, ha fatto registrare 2 milioni 424 mila spettatori e uno share del 40.60%. La seconda, dall’1.44 all’1.59, è stata seguita da 1 milione 264 mila telespettatori con uno share del 32.18%.

Grande riscontro del Festival anche su RaiPlay, dove vengono pubblicate molte clip anche durante la diretta. I video più visti nella giornata di ieri sono stati l’intera Prima Serata del Festival con 329.000 media views e un tempo di visione medio di 50 minuti, l’esibizione di Fiorella Mannoia con 285.000 media views e un tempo medio di visione di 1 minuto e mezzo, e la clip di Ricky Martin con 175.000 media views e un tempo medio di visione di 4 minuti.

L’ANALISI DI PUBLICIS MEDIA: Il TERZO E L’ULTIMO BREAK GUADAGNANO NEL CONFRONTO CON IL 2016

Per quanto riguarda i passaggi pubblicitari, sempre un break in più rispetto alla passata edizione. Soltanto il terzo e l’ultimo guadagnano nel confronto con gli omologhi, mentre Sanremo 6 alle 23.57 ha perso l’11% di ascolto.

sanremo-break

La pagina Facebook ha registrato nella seconda giornata quasi 50mila nuovi fan, 2mila in più rispetto all’anno precedente (+6%). Trend in calo invece per quanto riguarda le interazioni: 120mila interazioni (like+commenti+share), -70% rispetto al 2016.

Anche su Twitter la seconda serata ha registrato buone performance in termini di nuovi followers: oltre 4.000 nuovi followers (+10% vs 2016); anche qui in calo le interazioni (tweet e retweet) rispetto all’anno precedente (-41%).

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Sanremo 2017, anche la seconda serata oltre i 10 milioni e il 46,5% di share ultima modifica: 2017-02-09T15:25:30+01:00 da Redazione

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