Oggi Rai Pubblicità ha annunciato la squadra completa dei partner del Festival di Sanremo 2026
Aperol e Immobiliare.it, con attività sul territorio, completano la rosa dei partner dell’edizione 2026 del Festival di Sanremo.
Si aggiungono ai già annunciati Costa Crociere, Eni (con Enilive e Plenitude), Suzuki e Tim in veste di main partner e alle novità Air Wick, Eurospin, L’Oréal Paris e Rowenta al fianco dei confermati Generali e Cioccolato Novi come partner.
Le iniziative sul territorio del 76° Festival della Canzone Italiana sono state presentate questa mattina durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche Luca Poggi e Marco Tamiazzo, rispettivamente amministratore delegato e direttore brand integration di Rai Pubblicità.
Poggi non ha fornito indicazioni sull’andamento della raccolta pubblicitaria della kermesse, mantenendo “l’approccio scaramantico delle ultime edizioni” e rimandando il consuntivo alla tradizionale conferenza di fine Festival (domenica 1 marzo), ma ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza di “Tra palco e città”, il format che prevede eventi diffusi nella città di Sanremo durante il Festival.
«Un progetto che non ha solo una valenza commerciale, ma anche sociale – ha detto l’a.d. -, dando la possibilità a migliaia di persone di poter vivere l’atmosfera del Festival anche fuori dall’Ariston e generando un grande indotto per città e la regione. “Tra palco e città” è il progetto di marketing territoriale più evoluto di questo paese. Se il Festival non è mai stato così forte e rilevante come lo è adesso lo si deve anche a queste attività che realizziamo insieme ai nostri partner commerciali».
IL PARAGONE CON IL SUPERBOWL VESTE ORMAI STRETTO
E ormai si può dire che il paragone con il SuperBowl vesta quasi stretto al Festival. «L’accostamento con l’evento americano ci sta, ma mi viene da aggiungere che Sanremo è un progetto più ampio, che si articola su più giorni – ha detto Poggi -. Cito un dato: lo scorso anno gli hashtag Sanremo2025 su TikTok sono stati un miliardo e cento milioni, un numero superiore a quelli del SuperBowl. Del resto anche confrontandomi con colleghi stranieri, non esiste in Europa e nel mondo un altro evento con una rilevanza pari al Festival di Sanremo».
Luca Orma
Sanremo 2026: ecco le attività dei brand per ‘Tra palco e città”






