Si allunga la lista di sponsor del Festival di Sanremo 2023. Le ultime new entry sono Poltronesofà, Generali e Durex (vedi notizia).
La kermesse canora si appresta dunque a battere un altro record di raccolta pubblicitaria, dopo i 42 milioni dell’ultima edizione. «Parlare di record, a una decina di giorni dalla fine del Festival, mi sembra un po’ prematuro – ha fatto però notare Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Rai Pubblicità, a margine della conferenza stampa ‘Tra palco e città’ di questa mattina -. Siamo assolutamente soddisfatti, perché la credibilità di Amadeus è totale e il mercato ci sta seguendo molto bene».
In merito all’attendibilità della stima circolata negli ultimi giorni di 50 milioni di euro come possibile fatturato pubblicitario dell’edizione di quest’anno, Tagliavia ha risposto: «Se la cifra è attendibile? Attendibile è un avverbio che ha diverse sfumature, ma diciamo che siamo sulla buona strada. Domenica mattina, dopo la finale, potremmo dare cifre definitive».