Reteconomy, il canale 512 di Sky dedicato all’economia, ha registrato per il 2016 una crescita del 20% rispetto l’anno precedente, con un fatturato complessivo di oltre 1 milione di euro.
Grande attenzione e investimenti in risorse dedicate, insieme ad una politica di programmazione mirata, sarà dedicata da Reteconomy allo sviluppo di progetti di branded content, attraverso nuove modalità di engagement degli stakeholder e dei pubblici di riferimento, per consentire alle imprese di valorizzare la propria equity story e i propri asset, condividendo contenuti di forte interesse con i propri clienti e con gli influencer di settore.
Una strategia che ha già incontrato il gradimento di molte aziende e degli investitori pubblicitari, come ricorda Marcello Picasso, di Picasso Consulting, concessionaria esclusiva per Reteconomy: “Nel 2016 abbiamo avviato rapporti commerciali con 25 nuove aziende partner, facendo leva soprattutto sulla qualità della nostra audience – ha affermato Picasso. “Un anno che ci ha consentito di avviare progetti e operazioni con importanti clienti, quali, ad esempio: Aon, per le assicurazioni legate al mondo dei professionisti, IntesaSanPaolo, co-produttore di un format dedicato all'innovazione, Scania con contenuti specificamente dedicati al settore dei trasporti, con Azimut, Banca Generali ed Alleanza Assicurazioni, che hanno scelto il nostro format @ReteMoney per parlare di mercati finanziari, di protezione dei patrimoni, di previdenza integrativa, ma soprattutto della centralità del ruolo della consulenza in ambito finanziario”.