Brand News > MEDIA > TV >  

Real Time e Naba insieme nella giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre, Real Time, canale del gruppo Warner Bros. Discovery e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti uniscono le forze in una significativa collaborazione con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sul tema della violenza di genere.

Questa sera alle 21.20 arriva su Real Time “Alessandra – Il coraggio di una figlia”, il documentario, disponibile anche in streaming su discovery+, che racconta la tenacia di Alessandra Cuevas, la figlia di Teresa Buonocore, una madre che, per aver avuto il coraggio di denunciare l’uomo che aveva abusato di sua figlia, fu assassinata a colpi di pistola il 20 settembre 2010 a Portici da due sicari a bordo di un motorino.

Ed è proprio a partire dalla forza di questa storia che nasce la collaborazione fra Real Time e NABA, che ha coinvolto gli studenti e le studentesse Sade Ekwedike, Ottavia Ferraris, Aldo Mucciarone e Aurora Possenti dell’Area Design; Rebecca Momoli e Saverio Stoll dell’Area Arti Visive dell’Accademia con la supervisione dell’artista e docente Marco Bongiorni nella realizzazione di un’opera.

L’opera realizzata verrà donata al centro antiviolenza dedicato a Teresa Buonocore, curato da Alessandra, che verrà inaugurato a Portici proprio il 25 novembre prossimo.

Real Time e Naba insieme nella giornata contro la violenza sulle donne ultima modifica: 2022-11-24T13:56:10+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts