RaiPlay, a novembre 2020 la crescita è del 64%

Con 130 milioni di views, la piattaforma a novembre ha registrato la terza miglior performance del 2020

Con oltre 16 milioni e 600 mila iscritti, più di un miliardo di visualizzazioni tra gennaio e novembre, ed oltre 24,3 milioni di app scaricate – delle quali 1 milione solo nel mese di novembre – si conferma la crescita di RaiPlay.

RaiPlay, a novembre 2020 la crescita è del 64%

La piattaforma digitale del servizio pubblico nel mese di novembre, con 130 milioni di visualizzazioni, ha registrato la terza miglior performance del 2020, superato solo da marzo e aprile, mesi di lockdown durante i quali i dati sul consumo erano stati particolarmente – ed eccezionalmente – elevati. La crescita rispetto a novembre 2019 è del 64%, dato ancor più significativo considerando che novembre dell’anno scorso era stato il mese di lancio della nuova RaiPlay.

Secondo Auditel Online, RaiPlay conquista la leadership del tempo speso nel consumo on demand, con il 43,5% del TTS (Totale Tempo Speso), rispetto al 35,2% del principale concorrente.

Sulle smart tv la crescita anno su anno è del 140%, con più di un terzo della platea che ha meno di 34 anni. Merito soprattutto della quinta edizione de “Il collegio” che cresce, rispetto all’edizione del 2019, di oltre il 120% sul consumo on demand.

Tra le proposte di RaiPlay che hanno caratterizzato il mese di Novembre 2020, Stalk, il teen drama francese sullo stalking in prima visione esclusiva per l’Italia; StarClub, il racconto dell’incontro emozionante e inaspettato tra sei giovani fan e altrettante celebrities; il docu-crime Ti ho visto negli occhi sul rapimento di Anna Bulgari e del figlio Giorgio Calissoni, avvenuto nel 1983; Pure, la serie britannica della BBC acclamata dalla critica dedicata al pubblico dei millennials; Diodato. Storie di un’altra estate, un viaggio inedito ed esclusivo nella musica attraversando le città del cuore del cantautore tarantino; mentre, per l’offerta “Kids”, Carolina e Topo Tip. Il mistero di halloween, film rivolto ai più piccoli, offerto in esclusiva.

Sempre nel mese di novembre in evidenza anche l’anteprima della Fiction L’Alligatore, tratta dall’omonimo romanzo di Massimo Carlotto, che ha superato il milione di visualizzazioni con un totale di tempo speso superiore alle 260mila ore di visione.

Sono stati poi lanciati tre Magazine della piattaforma digitale Rai, PlayMag, PlayBook e PlayDigital: tre appuntamenti, a cadenza settimanale, dedicati rispettivamente allo spettacolo, ai libri e al mondo del digitale.

RaiPlay, a novembre 2020 la crescita è del 64% ultima modifica: 2020-12-10T09:58:07+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts