Rai Pubblicità: l’offerta per le Strenne punta su cinema, animazione, musica e intrattenimento. Promozione media di prezzo del 30%

I listini dal 24 dicembre al 6 gennaio propongono una promozione media di prezzo del 30%

Dopo Publitalia (vai alla notizia), anche Rai Pubblicità presenta l’offerta per le festività natalizie.

Oltre alla conferma di tutte le principali produzioni di day time, i pilastri della programmazione della tv pubblica si appoggiano sul grande cinema, sull’animazione per i più piccoli, sulla musica e sull’intrattenimento.

Rai Pubblicità: l'offerta per le Strenne punta su cinema, animazione, musica e intrattenimento. Promozione media di prezzo del 30%

Rai1 schiera 3 prime visioni per conquistare il pubblico delle feste: Belle e Sebastien 2-L’avventura continua, Una notte al museo 3-Il segreto del faraone, con l’intera saga programmata sempre in prima serata, e poi il terzo film da regista di Alessandro Siani: Mister Felicità, una Prima Tv Assoluta.

Il Natale di Rai2 fa invece rima con Disney: 11 dei suoi 17 titoli di prima e seconda serata, portano il marchio della grande major americana: i grandi Classici e le più recenti pellicole tra cui La carica dei 101, Gli Aristogatti, La principessa e il ranocchio, e Frozen. Sempre sulla seconda rete, in alcune date speciali, la programmazione sarà interamente dedicata ai Cartoon Disney, dalle 7 di mattina fino a notte fonda e la mega-carrellata di film Disney prosegue su Rai3 con Big Hero e Il grande e potente Oz.

Per gli appassionati di Cinema che hanno voglia di gustare qualcosa di diverso, di meno ‘’natalizio’’, Rai4 accentuerà in prima serata la sua anima Fantasy (tra i vari titoli: Il mistero di Ragnarok, il pluripremiato ai David di Donatello Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e la saga completa di Alien…)

La musica gioca da sempre un ruolo di primo piano in questo periodo e catalizza grandi numeri con i Concerti di Natale (dal Teatro alla Scala e da Assisi su Rai1) e i Concerti di Capodanno (dal Teatro la Fenice di Venezia su Rai1 e da Vienna su Rai2).

La grande musica accompagnerà anche l’arrivo del nuovo anno. Scelta Maratea come località per attendere il 2018 in piazza, sempre in diretta su Rai 1, in mondovisione. Amadeus sarà ancora una volta il mattatore della serata dopo i brillanti ascolti dell’ultima edizione.

Il palinsesto Natalizio è anche Intrattenimento leggero con I soliti ignoti il cui ritorno, da marzo scorso, ha segnato un successo straordinario e in occasione della vigilia di Natale e per l’Epifania prevede 2 puntate speciali in prime time. Amadeus ritornerà in video anche su Rai2 con Stasera tutto è possibile in un clima di assoluta spensieratezza, ironia, leggerezza, affiancato da una squadra di vip del cinema e della televisione, in larga parte comici.

 

LE NOVITA’

Le spose di Costantino, la nuova avventura televisiva di Costantino della Gherardesca alla scoperta di nuove e insolite mete, in compagnia di una celebrity in veste di sua novella sposa che cambierà di puntata in puntata. Le prime spose a mettersi in gioco saranno Valeria Marini ed Elisabetta Canalis.

E poi il Grande Calcio che quest’anno conquista le prime serate natalizie di Rai1 con 4 appuntamenti di Tim Cup per i quarti di finale senza dimenticare che il 30 dicembre e il 6 gennaio si giocherà il campionato di Serie A.

Infine Alberto Angela si lancerà in una nuova sfida televisiva: 4 puntate speciali per raccontare le meraviglie artistiche di luoghi italiani considerati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Una grande co-produzione internazionale pensata e realizzata per essere esportata in tutto il mondo.

 

IL LISTINO

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità per questo periodo rappresenta, come sempre, un prolungamento del precedente listino autunnale.

Un’unica stima e tariffa dal 24 dicembre al 6 gennaio che conferma la massima efficienza della stagione con una promozione media di prezzo del 30% e una flessione di cpg del -40% rispetto a ottobre/novembre.

Confermate le variazioni tariffarie verso l’anno precedente proposte in autunno così come la struttura dell’offerta che affianca ai moduli monorete i moduli Tematici multirete abbinati a news, film e sport.

Diventano infine più ricchi e multimediali i due appuntamenti del periodo che sono il messaggio augurale del Presidente della Repubblica trasmesso a reti tv e radio unificate supportato dalla piattaforma digital, così come il modulo di fine anno che con Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Radio Rai, RaiNews e Raiplay ci traghetta nel nuovo anno.

Rai Pubblicità: l’offerta per le Strenne punta su cinema, animazione, musica e intrattenimento. Promozione media di prezzo del 30% ultima modifica: 2017-10-13T15:32:00+02:00 da Redazione

Related posts