Obiettivo di raccolta 680 milioni di euro, un risultato che l’a.d. della concessionaria non esclude di superare
Dopo l’incremento del 7,8% registrato nel 2016, Rai Pubblicità prevede di chiudere il 2017 con un +3%, un dato superiore alle stime di crescita dell’intero mercato pubblicitario, intorno al 2%.
«L’obiettivo – ha spiegato Fabrizio Piscopo, a.d. della concessionaria – è arrivare a quota 680 milioni di euro. Questo nonostante l’assenza di eventi sportivi come Europei di calcio e Olimpiadi che l’anno scorso sono valsi circa 37 milioni di euro».
Vista la prospettiva di un ottimo Festival di Sanremo e della leggera ripresa del mercato, Piscopo non esclude anche di superare l’obiettivo. “Vedremo come andrà il primo semestre – ha spiegato – . Gennaio ha un leggero segno positivo e febbraio, grazie appunto a Sanremo, sarà anch’esso positivo. Poi da marzo vedremo il vero andamento dell’anno».