Con la politica commerciale per l’estate 2023 Rai Pubblicità introduce i Data Drive Pack, 6 moduli che presidiano valori e interessi come familiare, sostenibilità, beauty lover, car lover, food lover e pet lover. Listini e CPG in linea
Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Per l’occasione Rai Pubblicità punta tutto sulla convergenza e lo fa introducendo nuove occasioni di comunicazione, alla luce di un bacino di pubblico sempre più ampio e qualitativo sul fronte del video digital.
Nell’ottica di favorire la massimizzazione delle coperture anche sui target evoluti, che guidano sempre più le pianificazioni total video, nascono i Data Driven Pack. Si tratta di 6 moduli che presidiano valori e interessi come familiare, sostenibilità, beauty lover, car lover, food lover e pet lover.
Attraverso un planning di traffico esclusivo RaiPlay e multipiattaforma – spiega la concessionaria – i clienti avranno l’opportunità di comunicare in un contesto estremamente affine al loro target e di poter misurare i risultati di una campagna crossmediale total video sui target valoriali e attitudinali.
L’offerta per la tv lineare punta sui pillar della programmazione targata Rai. Dalle fiction ai format di attualità e cultura, dalla musica – il genere più trasversale della concessionaria – all’offerta di sport live e in esclusiva.
Le variazioni di listino e cpg sono mediamente in linea con la politica della primavera.