La Serie A sceglie Rds come partner per la radio

Dalla prossima stagione calcistica al via il nuovo canale radio-tv della Serie A in tecnologia DAB e web. Trasmetterà tutti i giorni una programmazione di informazione sul campionato e i suoi protagonisti, con spazio ai personaggi e alle vicende della Serie A Tim

La Serie A sceglie Rds come partner per la radio
Eduardo Montefusco, presidente di RDS

Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi hanno comunicato ufficialmente la nascita della Radio-TV della Lega Serie A, la nuova emittente radiovisiva della Serie A che, del prossimo campionato trasmetterà in modalità digitale DAB e IP.

La Radio-Tv trasmetterà, 7 giorni su 7, dalle sette del mattino a mezzanotte, un palinsesto dedicato al campionato di calcio della massima serie italiana e ai suoi protagonisti con contenuti realizzati ad hoc.

L’accordo prevede anche la realizzazione di un editoriale quotidiano di 100” che andrà in onda su RDS 100% Grandi Successi e su tutti i canali della piattaforma RDS con un’audience raggiungibile di 8,5 milioni di persone.

«La decisione della Lega Serie A di far partire, con l’inizio della prossima stagione, un proprio canale radio-tv, in tecnologia Dab e web, rappresenta il primo passo verso la creazione del possibile canale ufficiale per la trasmissione delle partite live che potrebbe prendere vita da luglio 2024. – ha spoegato l’amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Ringrazio tutte le aziende che hanno partecipato al bando e soprattutto RDS per aver creduto, insieme a noi, in questo progetto industriale. Siamo da tempo una media company capace di realizzare la produzione delle partite, mentre dalla stagione prossima, grazie a una redazione dedicata, realizzeremo un vero e proprio palinsesto di intrattenimento radio e tv per oltre 12 ore originali al giorno».

Eduardo Montefusco, presidente di RDS, aggiunge:  «La decisione della Lega Serie A di far partire, con l’inizio della prossima stagione, un proprio canale radio-tv, in tecnologia Dab e web, rappresenta il primo passo verso la creazione del possibile canale ufficiale per la trasmissione delle partite live che potrebbe prendere vita da luglio 2024».

La Serie A sceglie Rds come partner per la radio ultima modifica: 2023-04-26T09:55:52+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts