Brand News > MEDIA > TV >  

Rai Pubblicità presenta le opportunità pubblicitarie per la primavera 2024, con sconti per le feste di aprile

Rai Pubblicità ha aperto le vendite delle sue opportunità pubblicitarie multipiattaforma per il periodo aprile-maggio 2024.

L’offerta commerciale del bimestre primaverile copre il periodo dal 31 marzo al 1° giugno ed è articolata in due tariffe di base e comprensiva di sconti stagionali legati alle festività di aprile e all’ultima settimana di giugno.

In questo bimestre, la concessionaria punta a un recupero di ascolti di 2 punti rispetto allo stesso periodo del 2023. Il listino è in continuità rispetto al primo trimestre e propone una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneo.

La politica di periodo si arricchisce di offerte ad hoc che verranno rilasciate nelle prossime settimane come la Domination Big Screen di Viva Rai2!, la 107°edizione del Giro d’Italia e l’Eurovision Song Contest. 

La programmazione

Il palinsesto della fiction prevede l’on air su Rai 1 di ‘Gerri’, prodotta da Cattleya e con Giulio Beranek affiancato dalla star di Mare fuori Valentina Romani; ‘Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo’, firmata Stand By Me con Stefano Accorsi e Nicolas Maupas, altro volto noto di Mare fuori;  ‘Il clandestino’, crime prodotto da IIF con Edoardo Leo, e la serie ‘Alfredino – Una storia italiana’. Prevista anche la 14esima stagione di ‘Don Matteo’. Su Rai 2 invece arriveranno ‘Kostas’, detective story con Stefano Fresi e prodotta da Palomar, e la settima stagione del medical drama statunitense ‘The Good Doctor’.

L’offerta di intrattenimento vedrà tornare il David di Donatello, condotto da Carlo Conti, e l’Eurovision Song Contest da Malmo, in Svezia, commentato da Gabriele Corsi e Mara Maionchi e con la vincitrice di Sanremo 2024 Angelina Mango a rappresentare l’Italia. Rai 2 trasmetterà le due semifinali mentre la finalissima dell’11/5 sarà su Rai 1.

Il 29 aprile su Rai 1 è in programma lo show con Roberto Bolle in occasione della Giornata Mondiale della Danza.

Tra le novità il mercoledì arriverà ‘The Voice Generation’; il venerdì ‘Forte e Chiara’, one woman show di Chiara Francini; il talent ‘L’acchiappatalenti’ condotto da Milly Carlucci vedrà invece 5 personaggi famosi, aiutati da una giuria e dal pubblico da casa, andare a caccia di nuovi talenti cercando di non cadere nelle trappole dei “falsi fenomeni”. Sono rivolti al pubblico più giovane le novità ‘La fisica dell’amore’ con il professore di fisica Vincenzo Schettini, star di TikTok e dei social, e ‘Manila’ a fine stagione.

L’offerta culturale di Rai 1 proporrà un appuntamento inedito di ‘Ulisse’ con Alberto Angela e un documentario dedicato a Raffaella Carrà.

L’attualità prevede ‘Il borgo dei borghi’, ‘Indovina chi viene a cena’ e ‘Report’ su Rai 3. Lunedì ci saranno ‘Presa diretta’ e ‘Far West’, a maggio tornerà Piero Chiambretti il martedì mentre il mercoledì è confermata Federica Sciarelli con ‘Chi l’ha visto?’; giovedì Geppi Cucciari con ‘Splendida cornice’; torna Domenico Iannacone nel suo nuovo format ‘Storie da finire’; venerdì sarà la serata dedicata ai documentari; sabato ci saranno ‘Le ragazze’ e ‘Sapiens’ con Mario Tozzi. Tra gli altri highlight, il 1° maggio il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma e il ritorno, a fine stagione, di ‘Un giorno in pretura’.

Chiude lo sport con la 107esima edizione d’Giro d’Italia con una programmazione completa su Rai 2 e Rai Sport.

Rai Pubblicità presenta le opportunità pubblicitarie per la primavera 2024, con sconti per le feste di aprile ultima modifica: 2024-02-23T17:39:30+01:00 da Redazione

Related posts