Prezzo monetario in crescita contenuta nella politica commerciale di Publitalia per aprile e maggio 2022. Previste promozione del 10% a cavallo del mese e del 15% per Pasqua
Publitalia ’80 ha presentato la politica commerciale per i mesi di aprile e maggio 2022 (dal 27 marzo al 28 maggio).
La struttura dei listini è in linea con quella del 2021 e la crescita media dei prezzi è contenuta: +3,4%.
La politica commerciale – spiega la concessionaria di pubblicità di Mediaset – si confronta per il mese di aprile con un momento storico condizionato dalle restrizioni, mentre per il mese di maggio con un periodo di ritorno alla normalità.

La politica del 2022 ha quindi come riferimento un livello di audience del 2021 che viaggia a due velocità, condizionato dai differenti andamenti del totale ascolto tv.
Le stime AD 15/64 sono pertanto allineate ai reali 2021 depurati ad aprile dell’effetto covid sul totale ascolto televisivo.
Sono due i listini (27 marzo e 30 aprile e 1°-28 maggio), con promozioni posizionate a cavallo del mese del 10% e nella settimana di Pasqua del 15% ma in settimane differenti rispetto al 2021.
Per quanto riguarda i palinsesti, quello di Canale 5 sarà caratterizzato anche in questa fase da 6 produzioni originali, una nuova fiction in prima tv il mercoledì sera in prime time (si tratta di ‘Viola come il mare’ con Can Yaman e Francesca Chillemi) e le fasi finali di Coppa Italia e di Champions League.
Italia Uno punta su La Pupa e il Secchione e Viceversa con la conduzione di Barbara D’Urso e su Le Iene con Teo Mammuccari e Belen. Per quanto riguarda i film, sono previsti dei cicli a target con il profilo della rete.
Rete 4, infine, conferma in prime time 6 serate di programmi dedicati alle news.