La politica commerciale messa a punto dalla concessionaria di Mediaset prevede 3 listini e 3 periodi di stima, con promozioni del 5% posizionate nelle settimane a cavallo del mese
Sarà all’insegna del prodotto originale la programmazione Mediaset per la primavera 2024. In particolare per i primi mesi del 2024, i canali generalisti del Biscione punteranno sulle produzioni interne e sulle fiction in prima tv.
Canale 5 proporrà ogni settimana il meglio dell’intrattenimento auto-prodotto in combinata con 4 nuovi titoli di fiction e la fase finale di Champions League e Coppa Italia. Sul fronte calcio c’è anche la Supercoppa Italiana, in programma tra il 21 e il 25 gennaio, che quest’anno è ancora più ricca perché prevede le semifinali che vedranno sfidarsi Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio.
Tra i titoli di fiction in prima tv segnaliamo ‘I fantastici 5’ con Raoul Bova, ‘Se potessi dirti addio’ con Gabriel Garko e Anna Safroncik, ‘Vanina Guarrasi’ con Giusy Buscemi, Giorgio Marchesi e Claudio Castrogiovanni e infine la seconda stagione di ‘Viola come il mare’.
Su Italia 1 avremo le Iene in continuità per tutto il trimestre, affiancate da Freedom e da una programmazione cinematografica focalizzata sul core target.
Rete 4 accenderà l’infotainment già dalla prima settimana di gennaio.
Per il primo trimestre 2024, la politica commerciale messa a punto da Publitalia ’80 prevede 3 listini e 3 periodi di stima: gennaio (7 gennaio – 3 febbraio), febbraio (4 febbraio – 2 marzo), marzo (3-3 marzo).
Le promozioni sono posizionate nelle settimane a cavallo del mese e sono del 5%. Naturalmente ci sarà anche una promozione ad hoc nella settimana del Festival di Sanremo (5-11 febbraio).
La variazione media del prezzo dei listini è del +2,8%, con il costo per GRP sul target adulti 15-64 in calo dello 0,6% vs reale 2023.
Luca Orma