La concessionaria del Gruppo Mediaset presenta l’offerta commerciale per il periodo che va dal 3 settembre al 2 dicembre. Canale 5 punta sull’intrattenimento con il ritorno in prime time di Paolo Bonolis e la fiction con Gianni Morandi e Giulia Michelini. Per Italia 1 l’obiettivo è confermarsi sui giovani adulti, su Rete 4 target diversi ogni sera in prime time
Publitalia ha varato la politica commerciale per l’autunno 2017.
I listini messi a punto dalla concessionaria di pubblicità del gruppo Mediaset per il periodo che va dal 3 settembre al 2 dicembre sono strutturati come nel 2016 con 4 periodi di stima: Settembre A dal 3 al 9 settembre (1 settimana), Settembre B dal 10 al 30 settembre (3 settimane), Ottobre dal 1° al 28 ottobre (4 settimane), Novembre dal 29 ottobre al 2 dicembre (5 settimane).
La differenza media dei prezzi monetari rispetto allo scorso anno è del 3,9%, con una differenza del C.P.G. stima vs reale del 4,5% sul target adulti 15/64 e del 4,2% sul target Responsabile d’Acquisto.
L’offerta della concessionaria fa leva sui nuovi palinsesti annunciati la scorsa settimana, che vedono per Canale 5 il ritorno in prime time di Paolo Bonolis, che va ad arricchire l’intrattenimento della rete ammiraglia costruito sulle certezze dello scorso anno.
Dopo il successo del 2016 con Ciao Darwin (5,39 milioni di spettatori con share del 26,9%, che sale al 33% sul target 25-54), Bonolis torna in prima serata con Chi ha incastrato Peter Pan.
L’intrattenimento in autunno conterà anche su Il Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi, che lo scorso anno fece 4,1 milioni di telespetttaori per il 21,8% di share (26,0% sugli adulti 25-54); Striscia la Notizia; Tu Si que Vales con Maria de Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, quest’ultimo alla guida anche di Caduta Libera nel preserale, forte dei 3,73 milioni di telespettatori per il 19,6% di share dell’autunno 2016.
Per la fiction, due grandi nomi: Gianni Morandi in L’Isola di Pietro e Giulia Michelini che veste i panni di Rosy Abate, la protagonista di Squadra Antimafia, in Rosy Abate la serie.
In autunno su Canale 5 torna anche la Champions League in esclusiva al martedì sera. Per i grandi eventi, da segnalare sabato 9 settembre il concerto di Madonna.
Italia 1 punta a confermarsi rete più efficiente sul target dei giovani adulti con Le Iene, in cui vedremo la new entry Nicola Savino, Colorado, lo show di Andrea Pucci, il nuovo reality Surviving Africa e molti titoli di cinema.
In prime time Rete4 conferma la caratteristica generalista di offrire target diversi ogni sera e l’offerta di infotainment con Dalla vostra parte, Quarto Grado e Quinta Colonna.