La concessionaria di pubblicità di Mediaset ha presentato politica commerciale e listini per il periodo che va dal 31 maggio al 4 luglio, che avranno una variazione prezzi e CPG inferiore alla media di primavera 2020. Due le settimane in promozione del 10% a cavallo di mese
Publitalia ’80 ha rilasciato la politica commerciale e i palinsesti di giugno (dal 31 maggio al 4 luglio).
L’incremento del prezzo monetario e del CPG sono inferiori alla media dell’offerta primaverile 2020.
Nello specifico, la variazione del prezzo monetario è del +3,7%, con un costo per Grp reali in calo del 6% sul target 15/64 e del 5% su RA 25-54 e a +3,3% su RA.
Due i listini: il primo di due settimane, dal 31 maggio al 13 giugno, mentre il secondo di 3 settimane, dal 14 giugno al 4 luglio.
Rispetto al 2019, sono due le promozioni nelle settimane a cavallo di mese, entrambe del 10%. La prima, non presente lo scorso anno, è prevista nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno (escluso Amici), la seconda dal 28 giugno al 4 luglio.
La concessionaria presenta anche una novità, Special On Position (SOP). Si tratta di una posizione fuori dal break, in testa o in coda, separata da un dumper, proposta con vendita singola, come una ‘best last position’.
Per quanto riguarda l’offerta editoriale, si conferma lo sforzo di Mediaset nella produzione di contenuto originale.
Nello specifico 8 produzioni in prime time, l’access Canale 5 e Rete 4 sempre in originale e fiction in prima tv autoprodotte e d’acquisto. L’offerta viene completata con la riproposta di prodotti cult di Canale 5 e Italia 1 e la programmazione cinematografica.
Sul versante fiction, Canale 5 trasmetterà due prime tv: Fratelli Caputo, commedia prodotta da Claudia Mori con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci (quattro puntate), e La Cattedrale del Mare (8 puntate).
A giugno ci sarà anche Temptation Island, al giovedì su Canale 5 e al venerdì su La5. Per questo programma Publitalia propone un prodotto pubblicitario tabellare specifico che ne consente la copertura totale.