Ieri Premium Sport ha presentato la stagione 2017/2018 con tutti gli appuntamenti del calcio italiano ed europeo. Parte già oggi l’International Champions Cup, il torneo ribattezzato la “Champions League d’estate” che vedrà sfidarsi i più grandi club italiani e internazionali.
Poi sarà la volta della Supercoppa Francese tra Monaco e PSG, in programma sabato 29 luglio a Tangeri e la Supercoppa Europea tra Real Madrid e Manchester United dell’8 agosto.
E poi i due match del Napoli cruciali per avere una terza squadra italiana nei gironi: i playoff di Champions League.
Il 13-14 settembre comincia invece la Champions, in esclusiva assoluta anche in live streaming su Premium Play, dalla fase ai gironi fino alla finale di Kiev del 26 maggio 2018.
La Serie A prevede invece le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa. Saranno trasmessi in diretta anche i match della Ligue 1 e la Coupe de la Ligue francesi, la Scottish Premiership, la Youth League e i migliori campionati sudamericani per un totale di circa 1.000 eventi.
Nell’occasione Marco Leonardi, amministratore delegato di Mediaset Premium, ha dichiarato che è intenzione della pay tv partecipare al bando per i diritti di Serie A, dopo la prima asta fallita. “Noi ci saremo e il calcio resterà un pilastro della nostra programmazione. Abbiamo perso i diritti della Champions nel triennio 2018-2021 ma ci sta, ce li eravamo aggiudicati noi nel precedente triennio che si chiude con la finale di Kiev del 26 maggio 2018″.
Yves Confalonieri, responsabile dei contenuti Mediaset Premium, ha aggiunto “I dati di ascolto ci dimostrano che siamo il canale sportivo più visto d’Italia”. Premium Sport ha registrato una crescita del 22% sulla stagione precedente, una share dello 0,63% sulle 24 ore e una share dell’1.22% sul prime time, +19% rispetto alla stagione 2015/2016.