Il canale di De Agostini in tour con Music Distraction, che a settembre torna con la nuova stagione. In arrivo una commedia romantica sui temi ambientali prodotta dalla content factory del gruppo
Sarà un’estate all’insegna della musica e del divertimento quella di DeAKids, che annuncia anche una nuova produzione originale prodotta da KidsMe.
Il canale (601 di Sky) per ragazzi di De Agostini Editore porta in tour il game show Music Distraction e presenta la serie Summer Limited Edition. Ambientata sulle spiaggie della Calabria, e realizzata con il contributo di Calabria Film Commission, è una commedia teen a tinte rosa e green, disponibile on demand su Sky dal 24 luglio e in streaming su Now.
E’ una storia romantica per tutta la famiglia, legata alla tematica dell’attivismo green e ambientata in uno scenario affascinante: la costa ionica calabrese e i boschi della Sila. Dal 28 agosto andrà in onda ogni lunedì, sempre alle ore 19.50, anche su DeAKids.
Dall’11 settembre arriverà invece sugli schermi di DeAKids la seconda stagione di Music Distraction, con alcune novità. Al cast della prima stagione si aggiungeranno, infatti, Kiro Ebra, giovane comico, conosciuto per le sue imitazioni su Tik Tok che gli hanno fatto raggiungere gli oltre 2 milioni di follower e i giovani fratelli gemelli Matilde e Leonardo Carioli.
Intanto il programma è protagonista di un tour di una settimana che coinvolge 4 tappe: Rimini (19 luglio), il Giffoni Film Festival (21 luglio), Cinecittà World di Roma (22 luglio) e il Webboh Camp a Lignano Sabbiadoro (24 luglio).
I sei talent protagonisti del programma, Nicholas Goldoni, Nicole Micoli, Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Matteo Valentini e la new entry Kiro Ebra, attraversano lo stivale a bordo di un van brandizzato e per incontrare i fan nelle piazze e nei luoghi più popolari dell’estate italiana per giocare e cantare.
Webboh- La community della Generazione Z, in qualità di media partner, racconterà il tour con contenuti esclusivi sia sul web che sui social.
Inoltre i 6 talent saranno anche protagonisti di “Music Distraction in Tour”, una serie composta da 7 episodi da circa 5 minuti ciascuno che racconterà il dietro le quinte di quest’avventura on the road. La serie sarà disponibile su Tik Tok da fine agosto e andrà in onda su DeAKids ai primi di settembre.
L’immagine coordinata, l’allestimento, la produzione e la logistica del tour, incluso lo staff per l’engagement del pubblico e la realizzazione di 1000 fasce da concerto, 4000 popsockets e 200 palloni gonfiabili da spiaggia, sono curate dall’agenzia Mai Tai.