Nell’offerta di Netflix prima o poi potrebbe entrare lo sport live. Lo scrive il Wall Street Journal secondo cui la piattaforma avrebbe avanzato delle offerte per i diritti dei tornei di tennis ATP in alcuni paesi europei tra cui Francia e Regno Unito. La cosa però non sarebbe andata in porto, ma la società starebbe valutando altre opzioni.
Nello specifico in passato Netflix si è interessato dei diritti per la Women’s Tennis Association in UK, tornei di calcio, competizioni ciclistiche e la World Surf League.
Non si tratterebbe di competizioni di Serie A, per dire, a causa del costo impegnativo dei diritti sportivi ma di opportunità in sport di nicchia o in categorie secondarie. Un’altra opzione valutata sarebbe quella di legarsi a sport poco conosciuti, le cui federazioni sarebbero particolarmente felici di godere di una piattaforma di distribuzione globale al prezzo che Netflix riterrà equo.
Nell’ultima trimestrale Netflix ha dichiarato di aver guadagnato 2,4 milioni di abbonati in più e di aver raggiunto quota 223,09 milioni di abbonati a livello globale. Un risultato positivo che però non mette la piattaforma al riparo dai rischi: nel trimestre precedente, il secondo, aveva perso quasi un milione di abbonati, meno peggio del previsto ma dato sufficiente a far crollare le azioni del 25%.
Lo scorso 3 novembre Netflix ha inoltre lanciato il ‘Piano base con pubblicità’ che aggiungerà ricavi pubblicitari ai conti dell’azienda.