Dopo aver nicchiato e negato, Netflix si starebbe preparando a competere per l’acquisizione di Warner Bros. Discovery.
Lo scrive l’agenzia di stampa Reuters, segnalando che il servizio di streaming ha ingaggiato la banca d’investimento Moelis & Co – la sesta che ha che ha assistito Skydance Media nella sua offerta vincente per Paramount Global – per valutare una potenziale offerta.
Secondo le fonti ascoltate dall’agenzia di stampa, Netflix ha ha anche ottenuto l’accesso alla data room, che contiene i dettagli finanziari necessari per presentare un’offerta.
Nessuna delle parti in causa ha voluto commentare la notizia, scrive Reuters, secondo cui possedere gli studi della Warner Bros. darebbe a Netflix il controllo su alcune delle storie e dei personaggi di maggior successo di Hollywood, tra cui i franchiste di Harry Potter e DC Comics.
Insieme, le due società hanno lavorato alla produzione di numerosi successi dello streamer, tra cui le serie originali ‘Running Point’, ‘You’ e ‘Mai’.
La scorsa settimana Ted Sarandos, Ceo di Netflix, ha dichiarato agli investitori che, sebbene l’azienda sia “più propensa a costruire che ad acquistare”, valuta sempre le acquisizioni in base a criteri come l’entità dell’opportunità, e che non sarebbe comunque interessata alle reti TV via cavo di WBD. “Non abbiamo alcun interesse ad possedere reti multimediali tradizionali”, ha detto Sarandos, e le cose non sono cambiate.
WBD intanto non ha ancora deciso se procedere con la scissione degli studi cine e TV e il servizio di streaming HBO o vendere parte o tutta l’azienda. Anche Comcast, ricorda Reuters, sta valutando asset mediatici “complementari” alle sue attività esistenti.

 
                     
                             
                             
                            



