Netflix nomina i responsabili della pubblicità, in arrivo da Snap

Arrivano da Snap le persone chiamate a dirigere il business pubblicitario di Netflix.

L’ha annunciato ieri la piattaforma di streaming presentando Jeremi Gorman, ex chief business officer di Snap, che sarà president of worldwide advertising e Peter Naylor, con il ruolo di vice president of ad sales, lo stesso che ricopriva nella società di social media e tecnologie per l’immagine.

Jeremi Gorman e Peter Naylor (Linkedin)

Netflix ha confermato la partenza del piano ad-supported per l’ultimo trimestre dell’anno o all’inizio del 2023, almeno negli Usa, e successivamente lo esporterà in altri mercati a costi compresi tra  7 e i 9 dollari, contro i 15,49 dell’abbonamento standard.

A luglio l’azienda aveva inoltre annunciato di aver scelto Microsoft come partner per costruire la nuova piattaforma pubblicitaria.

I nuovi leader della pubblicità di Netflix sono ben conosciuti nell’ambiente. Gorman ha lavorato anche in Amazon per 6 anni ed è arrivata in Snap nel 2018. Naylor ha in curriculum anche esperienze in NBCUniversal e Hulu, dove è stato senior vice president of ad sales per 6 anni, e lavorava in Snap dal 2020. 

Netflix nomina i responsabili della pubblicità, in arrivo da Snap ultima modifica: 2022-08-31T17:05:36+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts