Brand News > MEDIA > TV >  

Netflix farà certificare la pubblicità da DoubleVerify e Integral Ad Science

Saranno DoubleVerify e Integral Ad Science i partner di Netflix per la misurazione della pubblicità erogata nell’apposito piano low cost.

A dare la notizia per prima è stata AdAge, che ha citato una persona informata sui fatti.

La partnership dovrebbe prendere il via il prossimo gennaio mentre il piano ad-supported dovrebbe essere già disponibile dal quarto trimestre 2022. Microsoft è invece partner per la realizzazione della piattaforma adtech per transare la pubblicità in programmatic.

La decisione di far misurare da terze parti viewability, brand suitability e tutti gli standard di settore è stata pressoché naturale: nonostante l’alto interesse dimostrato dagli inserzionisti pubblicitari durante le presentazioni condotte nelle scorse settimane, era stata lamentata dai potenziali clienti la mancanza di una certificazione indipendente delle metriche.

Anche a fronte dei costi ‘premium’ richiesti dalla piattaforma OTT: la stampa di settore Usa ha parlato di un CPM di 60-65 dollari, superiori a quelli degli spot trasmessi al Super Bowl, che arrivavano a 56 $, e di un investimento minimo di di 20 milioni di dollari. Secondo quanto dichiarato da Netflix agli inserzionisti, la stima del pubblico raggiunto dovrebbe arrivare a 40 milioni di spettatori unici a un anno dal lancio del piano Avod.

Netflix farà certificare la pubblicità da DoubleVerify e Integral Ad Science ultima modifica: 2022-10-11T17:15:49+02:00 da Redazione

Related posts