Netflix entra nell’arena degli eventi di sport in diretta, senza comprare diritti, ma organizzando tutto da sé.
La nuova offerta parte con la Netflix Cup, che verrà trasmessa live da Las Vegas il 14 novembre e si inserisce nella settimana del GP di Formula 1 di Las Vegas.
La Netflix Cup prende spunto dall’enorme e inatteso successo della prima stagione della docu-serie ‘Drive to Survive’ e lo somma a un’altra serie, ‘Full Swing’ alla sua prima stagione. Il prodotto finale è la gara che vede la partecipazione dei piloti di F1 che sfideranno i golfisti su un campo da 18 buche. Il roster della prima Netflix Cup mette in campo i piloti Alex Albon (Williams Racing), Pierre Gasly (BWT Alpine F1 Team), Lando Norris (McLaren Racing) e Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) e i golfisti del PGA Tour Rickie Fowler, Max Homa, Collin Morikawa e Justin Thomas.
“Ci piace vedere come le nostre serie sportive abbiano aumentato il fandom nei campionati e nelle competizioni sportive di tutto il mondo”, ha dichiarato Gabe Spitzer, Vicepresidente di Nonfiction Sports, Netflix. Il costante successo di ‘Drive to Survive’, ora alla sesta stagione, ha giocato un ruolo importante nella scoperta della F1 da parte del pubblico Usa.
Se la Netflix Cup dovesse essere a sua volta un successo, il servizio di streaming potrebbe lanciare altri tornei simili incentrati su sport come il calcio, il ciclismo e il rugby che fanno parte del suo catalogo di serie sportive.