National Geographic racconterà il ritrovamento della Endurance su tv, social, stampa e audio

A poco più di un secolo dall’epica missione del capitano Ernest Shackleton, il Falklands Maritime Heritage Trust ha annunciato ieri il ritrovamento della nave Endurance, a 3008 metri di profondità nel mare di Weddell.

Sarà National Geographic a raccontare la storia del ritrovamento e lo farà in un modo nuovo per raggiungere più persone possibili.

Credit Falklands Maritime Heritage Trust and National Geographic Caption – The stern of the Endurance with the name and emblematic polestar

Il media brand parte di Disney si è alleato con History Hit, piattaforma svod di contenuti digitali fondata dallo storico Dan Snow, con l’agenzia digital e media network Little Dot Studios e con la casa di produzione Consequential per creare un grande evento mediatico dedicato alla ricerca e alla scoperta della leggendaria nave.

Il documentario, diretto e prodotto da Natalie Hewit, verrà trasmesso in tutto il mondo il prossimo autunno su National Geographic Channels e Disney+ ma il racconto si espanderà su più mezzi nel corso dei mesi.

“Found Endurance!”Expedition envilop. 20220220, Esther Horvath

Intanto sul sito natgeo.com è già disponibile un articolo con immagini, video e interviste, più avanti lo storytelling sulla Endurance verrà articolato sui canali digitali e social di National Geographic tra cui TikTok e Instagram, su un numero dedicato del magazine cartaceo e un episodio del podcast “Overheard at National Geographic”.

Tutta la missione, avvenuta lo scorso febbraio nel mare di Weddell, al largo dell’Antartide, è stata documentata dalle riprese di History Hit, Little Dot Studios e Consequential che hanno prodotto una serie di contenuti che includono la preparazione della spedizione, il viaggio, la ricerca, la scoperta della nave e tutti i temi storici, scientifici e tecnici connessi alla missione.

Expedition members, Nat Hewit, Documentary Director, Stefanie Arndt, sea ice physicist of Alfred-Wegener-Institute and Lucy Coulter, Expedition Medical Doctor on the sea ice next to S.A.Agulhas II. 20220218, Esther Horvath

Contenuti short form saranno distribuiti in anteprima su TikTok, poi su History Hit TV, HistoryHit.com e dalla rete di podcast di History Hit e altri canali social, insieme alla rete di account social media e digitali controllati da Little Dot Studios, tra cui Timeline World History, Earth Stories e Real Stories.

National Geographic racconterà il ritrovamento della Endurance su tv, social, stampa e audio ultima modifica: 2022-03-10T11:26:35+01:00 da Redazione

Related posts