National Geographic title sponsor del Festival delle Scienze

 Tra gli eventi targati National Geographic l’anteprima della serie tv Genius su Albert Einstein

Da questa edizione, il Festival delle Scienze – in programma a Roma dall’11 al 14 maggio 2017 – prenderà il nome di National Geographic Festival delle Scienze grazie alla partnership con il media brand nonché con lo storico ente non profit scientifico ed educativo.

La collaborazione nasce dalla convinzione che la scienza, l’esplorazione e lo storytelling possano avere la forza di essere motori di cambiamento del mondo, argomenti trattati appunto dal Festival.

Nell’ambito dell’ampio programma, diversi eventi saranno targati National Geographic.

Tra i tanti, l’anteprima di Genius, la serie tv su Einstein coprodotta e diretta dal premio Oscar Ron Howard che aprirà il Festival la sera del 10 maggio; le lectio magistralis di Chloé Cipolletta, primatologa italiana, che dirige i progetti di ricerca di National Geographic in Africa e di Federico Fanti, paleontologo esperto di dinosauri che terrà anche un laboratorio per le scuole; la mostra fotografica intitolata Il pianeta fragile a cura di National Geographic Magazine.

A chiudere il festival sarà un incontro con Patti Smith intervistata da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Magazine sul tema di come arte e scienza possano collaborare per salvare il Pianeta.

L’iniziativa rientra nelle operazioni di National Geographic Partners, la joint venture tra il gruppo Fox e la National Geographic Society che gestisce a 360 gradi tutte le attività commerciali di National Geographic, dai canali tv (in Italia in esclusiva su Sky), all’intero licensing del brand, a partire dal mensile edito in Italia dal gruppo Espresso, fino al lavoro dei suoi fotografi, alle piattaforme digitali, ai viaggi, i libri, le guide turistiche e tanto altro.

Un terzo dei profitti generati da queste attività va a finanziare progetti di ricerca scientifica e conservazione ambientale, anche in Italia. Il sistema dei finanziamenti alla ricerca di National Geographic verrà illustrato in un incontro con la stampa giovedì 11 maggio alle 12.00 presso lo Studio 3 dell’Auditorium Parco della Musica.

 

National Geographic title sponsor del Festival delle Scienze ultima modifica: 2017-04-20T14:05:50+02:00 da Redazione

Related posts