Il Gruppo ha confermato i dati preliminari resi noti in marzo e torna al dividendo con una cedola di 0,05 euro per azione. Raccolta pubblicitaria in crescita, «con andamento sopra mercato»
Mediaset, ora denominata MediaforEurope (Mfe), per il 2021 ha confermato i dati preliminari resi noti in marzo (vedi notizia) e torna al dividendo con una cedola di 0,05 euro per azione.
L’anno scorso il Biscione ha registrato ricavi netti consolidati per 2.914 milioni, in crescita dell’11% rispetto al 2020, con un utile netto di 374 milioni, in aumento del 169% rispetto al 2020 e circa il doppio del 2019 pre-Covid.
L’andamento positivo è confermato anche nel primo trimestre 2022, nonostante la situazione geo-politica, che “ha generato un immediato processo di revisione al ribasso delle stime annuali di crescita dell’economia dei principali paesi europei”.
In questo contesto, spiega il Biscione, “non si riscontrano impatti significativi sull’andamento degli investimenti pubblicitari che in Italia nel corso del primo trimestre sono risultati addirittura in leggera crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con un andamento che sulle base delle stime interne disponibili risulta migliore rispetto a quello del mercato. Le campagne pubblicitarie programmate per le prossime settimane non registrano, per il momento, slittamenti, cancellazioni o cambiamenti rispetto alle pianificazioni inizialmente previste”.
Per il 2022, MFE punta a ottenere risultati economici e una generazione di cassa positivi.