E’ questo l’impatto stimato sui conti 2016 del gruppo televisivo per la disputa con il gruppo francese per la cessione di Premium
L’impatto dell’affaire Premium sui conti 2016 di Mediaset è di circa 100 milioni di euro.
Lo ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo televisivo Pier Silvio Berlusconi.
“L’affaire Premium ci ha dato una mazzata – ha detto – Non sto parlando di perdite ma ha peggiorato i conti di Mediaset di una cifra vicino ai 100 milioni”.
Berlusconi ha poi analizzato nel dettaglio i fattori di questo impatto: “Dalla copertura sulle azioni perchè c’era uno scambio di azioni al periodo di interim management di Premium in cui ci hanno fatto comprare e fare accordi su cose che non avremmo fatto fino al rallentamento della politica commerciale. E’ stata una mazzata, ma nel 2017 ci rifaremo” ha concluso. Berlusconi ha poi commentato il rinvio a fine ottobre della prossima udienza della causa civile contro il gruppo francese: “Non cambia niente – ha detto – anzi la decisione di rimandare ce la aspettavamo e non ci danneggia”.
Per quanto riguarda invece la questione sui contenuti di Mediaset Premium Online disponibili sulla piattaforma Timvision, l’a.d. ha spiegato che non è stato aperto alcun contenzioso “ma senza fare giri di parole non stanno rispettando il contratto e una soluzione va trovata”.
Intanto L’Agcom ha confermato il 21 aprile come termine per il “verdetto” su Vivendi.