La partita trasmessa su Canale 5 e Premium Sport è stata vista da 13.796.000 telespettatori per il 58.21% di share
La finale Juve-Real Madrid di Champions League di ieri sera, trasmessa in diretta e in HD da Canale 5 e Premium Sport, con 13.796.000 telespettatori e il 58.21% di share (63.48% di share commerciale), è l’evento televisivo più visto dell’anno di tutta la tv italiana.
Considerando la stagione in corso (settembre 2016-giugno 2017) segnala Mediaset, la sfida tra bianconeri e blancos è, in termini di share (58.21%), la partita di Champions League più seguita degli ultimi 14 anni (dopo la finale di Manchester “Juventus-Milan” del 2003, con il 67,3%).
Nel dettaglio, il match su Canale 5 è stato seguito da 13.010.000 spettatori con una share del 54.89% (59.90% di share sul pubblico attivo). In particolare, sul pubblico maschile, l’incontro ha raggiunto l’87.2% sui giovani 20-24 anni.
Su Premium Sport HD, la sfida è stata vista da 786.000 telespettatori netti, con il 3.32% di share (3,58% sul pubblico attivo).