L’azienda promuove i libri e la lettura con spot sulle proprie reti tv, emittenti radio e siti online
Dopo gli spot a favore della lettura ideati dal Centro Sperimentale di Cinematografia e trasmessi su tutte le emittenti tv italiane, scatta la campagna creata da Mediaset per promuovere i libri e la lettura sulle proprie reti tv, emittenti radio e siti online.
Per dare concretezza al “Patto per la Lettura” promosso dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, 19 artisti, conduttori e giornalisti Mediaset hanno testimoniato in 19 diversi spot da 15 secondi i motivi per cui amano leggere, concludendo ogni video con il claim della campagna nazionale “Io leggo e tu?” ideato dalla Direzione Creativa Mediaset come contributo all’iniziativa del Ministero.
Questi i nomi dei personaggi che hanno aderito alla campagna: Alvin, Ilary Blasi, Barbara d’Urso, Maria de Filippi, Paolo Del Debbio, Emanuela Folliero, Mario Giordano, Teo Mammucari, Gianluigi Nuzzi, Barbara Palombelli, Federica Panicucci, Pierluigi Pardo, Nicola Porro, Belen Rodriguez, Gerry Scotti, Alfonso Signorini, Silvia Toffanin, Francesco Vecchi, Simona Ventura.