In prime time la media sale a 6,2 milioni per il 30% di share. Per ora battuta l’edizione precedente con 10 milioni di telespettatori complessivi in più
Alla fine del primo turno, i match televisivi di del Mondiale di Calcio Russia 2018 trasmesso da Mediaset registrano ascolti record battendo persino l’edizione precedente (che comprendeva il top match Italia-Inghilterra che da solo aveva ottenuto 15.000.000 di telespettatori).
Ieri sera, dopo che tutte le 32 squadre qualificate al Mondiale sono scese in campo, il bilancio delle prime 16 partite trasmesse in chiaro è di 64 milioni di appassionati che hanno seguito le telecronache su Canale 5 e Italia 1. Oltre 10 milioni di telespettatori in più rispetto alla prima fase di “Brasile 2014” trasmessa da due diverse emittenti: Rai più Sky.
Interessanti anche le medie giornaliere degli ascolti:
MEDIA QUOTIDIANA DELLE PARTITE: 4.031.000 spettatori totali, 27.47% di share (31.77% di share sul target commerciale)
MEDIA DELLE SFIDE IN PRIME-TIME: 6.228.000 spettatori, 30.06% di share (34.56% di share sul target commerciale)
TOP MATCH BRASILE-SVIZZERA: 7.460.000 spettatori, 36.33% di share (41.45% di share sul target commerciale)
Numeri importanti anche sul fronte digital: sono state oltre 7.500.000 le visualizzazioni delle partite viste in diretta sul web e sui dispositivi mobili. In continua crescita anche l’app ufficiale Mediaset Mondiali Fifa 2018: 150.000 download dei quali 90.000 download solo ieri, martedì19 giugno.