Brand News > MEDIA > TV >  

LionsGate+ in crisi a un mese dal lancio, probabile la chiusura in 7 mercati

Era diventato LionsGate+ a inizio settembre, dopo che Lionsgate Entertainment Corporation aveva preso il controllo della piattaforma premium di video on demand StarzPlay, comunicandolo con una campagna firmata dall’agenzia Adam&EveDDB.

Ora il servizio di streaming sembra destinato a cessare le sue attività in Italia e in altri 6 mercati (Benelux, Francia, Germania, Scandinavia, Spagna e Giappone) a causa delle difficoltà finanziarie.

Per il momento non è ancora stata fissata una data per la chiusura del servizio, ma secondo il sito web Hollywood Reporter la recente pubblicazione di risultati nel 2Q 2022, con perdite operative che si avvicinano ai 54 milioni di dollari, e nonostante i buoni risultati con gli abbonati cresciuti del 52%, stanno imponendo una pesante ristrutturazione.

Il ridimensionamento prevede di mantenere e consolidare le attività internazionali di Starz in Uk, Canada e America Latina, mentre è in corso la valutazione dell’eventuale scorporo degli studios. L’ex piattaforma StarzPlay è stata acquisita da LionsGate nel 2016 per 4,4 miliardi di dollari e prevedeva di avere 60 milioni di abbonati entro il 2025.

LionsGate+ in crisi a un mese dal lancio, probabile la chiusura in 7 mercati ultima modifica: 2022-11-08T12:06:12+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts