Secondo Cairo, dopo un primo quadrimestre con raccolta frenata (+1,3%), i dati sono in maggiore crescita
Dopo i risultati di raccolta certificati da Nielsen nel periodo gennaio-aprile 2024 con una crescita lenta dell’1,3%, Urbano Cairo ha svelato durante il tradizionale appuntamento con la presentazione dei palinsesti autunnali a Milano, un miglioramento dei risultati.
Secondo quanto dichiarato dal manager, a maggio la raccolta pubblicitaria ha registrato una crescita del 7% e del 10% a giugno. Risultati che dovrebbero permettere alla tv di chiudere il primo semestre con un risultato di circa +3,5%.
Positivo anche l’andamento della raccolta sul digitale, mentre per quanto riguarda l’editoria il confronto con il periodo omologo del 2023 segna «un andamento in linea o in lieve calo».
«Non dico di essere soddisfatto di questi numeri – ha detto con franchezza Urbano Cairo – ma sono contento che ci sia un trend positivo di crescita».
Il manager ha parlato anche di calcio come proprietario del Torino: «Il calcio deve essere sostenibile e per questa ragione occorre prevedere investimenti in infrastrutture, nella speranza che le autorità agevolino queste operazioni, e si deve puntare su vivai e centri di formazione.