Il meglio di Viva RaiPlay arriva su RaiUno il sabato in prima serata

Viva RaiPlay!, il programma di Fiorello ideato per la piattaforma digitale Rai, sbarca su Rai1 in prima serata.

Sabato 21 marzo, 28 marzo e 4 aprile in prima serata su Rai1, Fiorello terrà compagnia agli italiani attraverso le immagini dei più bei momenti di Viva RaiPlay! montate e confezionate ad hoc.

Il meglio di Viva RaiPlay arriva su RaiUno il sabato in prima serata

“Il meglio di Viva RaiPlay! #iorestoacasasuraiuno” grazie a Fiorello – spiega la tv pubblica -diventa la cifra visibile dell’impegno e dello sforzo che la Rai sta facendo per essere ancora di più la casa degli italiani, offrendo al pubblico il meglio delle proprie risorse”.

Su RaiPlay, invece, sono stati resi disponibili 26 classici della letteratura europea otto-novecentesca trasposti negli ultimi sessant’anni dalla Rai in sceneggiati e fiction, tutti classici inseriti nei programmi scolastici ufficiali approvati dal Ministero della Pubblica Istruzione. Da “Anna Karenina” di Tolstoj a “Una donna spezzata” di Simone De Beauvoir, passando per titoli come “I Miserabili” di Hugo, “I promessi sposi” di Manzoni, “La coscienza di Zeno” di Svevo. Oltre a questi, 2 classici della letteratura greco-latina, l’Odissea e l’Eneide.

Il meglio di Viva RaiPlay arriva su RaiUno il sabato in prima serata ultima modifica: 2020-03-16T11:26:29+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts