Il David di Donatello 2023 entra nel vivo. Pronta l’offerta di Rai Pubblicità

Ieri sono state annunciate le nomination della 68ma edizione dei premi David di Donatello. L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai 1 il 10 maggio, su RaiPlay e su Rai Radio

Il David di Donatello 2023 entra nel vivo. Pronta l'offerta di Rai Pubblicità

Mercoledì 10 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 68ᵃ edizione dei Premi David di Donatello in diretta in prima serata su Rai 1. La conduzione dell’edizione 2023 è affidata a Carlo Conti.

Un evento che celebra il cinema italiano con il coinvolgimento di attori, attrici e registi che daranno vita una cerimonia tesa a raccontare e promuovere il nostro cinema.

La giuria dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello assegnerà 21 riconoscimenti ai film usciti in Italia dal 1° marzo 2022 al 31 dicembre 2022 nelle sale cinematografiche e 1 Premio David per il cinema internazionale.

Ieri sono state annunciate le nomination. In evidenza Esterno notte di Marco Bellocchio con 18 candidature a seguire con 14 La Stranezza di Roberto Andò e a pari merito Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersh, mentre Il signore delle formiche di Gianni Amelio ha ottenuto 11 candidature.

Rai Pubblicità ha preparato l’offerta commerciale dedicata all’evento che coinvolge un pubblico interessato all’arte e attento all’ambiente.

Gli ascolti della passata edizione sono stati pari a 2,42 milioni di individui con una share del 14,7%. Oltre 1,62 milioni erano donne, per una share sul target del 19,4%.

L’offerta commerciale premia la crossmedialità; l’evento verrà infatti trasmesso oltre che su Rai 1 anche su RaiPlay, Rai Radio 1, Rai Radio 2 e Rai Radio 3.

Sono diverse le opportunità di pianificazione messe a disposizione degli inserzionisti, con un listino che si rifà alle tariffe di primavera della concessionaria.

Il David di Donatello 2023 entra nel vivo. Pronta l’offerta di Rai Pubblicità ultima modifica: 2023-03-31T11:47:41+02:00 da Redazione

Related posts