Dopo aver portato il cinema nelle case degli spettatori, ora Sky li vuole far tornare al cinema regalando i biglietti.
L’operazione, attiva lo scorso settembre anche in Italia, in Francia è stata lanciata con un film che ha per protagonista l’attore Idris Elba.
Girato da Rodrigo Valdes per la casa di produzione Birth, il film in animazione rompe la quarta parete: inizia con una scena consueta per gli spettatori di Sky, con Elba e suo nipote sul divano i quali, improvvisamente, si ritrovano a far parte di un film avvincente.
Trascinati via dalle loro poltrone, i due passano da corse alla ‘Fast and Furious’ a corse in stile ‘Thelma & Louise’, sopravvivendo all’esplosione di un vulcano e atterrando di fronte a un cinema Vue, partner dell’operazione regalo di Sky.
Lo spot è un continuo omaggio a film celebri e agli inseguimenti in auto più memorabili del cinema.
Agency Credits:
Agency: Sky Creative
ECD: Robin Garton
Creative Director: Rob Welch
Senior Creative: Piers O’Kelly
Senior Creative: Liam Scott
Head Of Production: Paul Mortimore
Senior Account Director: Chloe Kitter
Account Director: Pav Deol
Head Of Dep Marketing: Abbey Kickham
Marketing Manager: Gemma Bell
Producer: Martha Wright
Production Credits:
Production Company: Birth
Director: Rodrigo Valdes
CEO: Hugo Legrand Nathan
Executive Producer: Kate Elson
Producer: Dom Wilcox
DOP: Arnau Valls Colomer
Stunt Supervisor: Rob Inch
Editor: Ben Campbell | The Quarry
Editor: Ben Cowan | The Quarry
Grade: Simon Bourne | Company 3
Post: Ruslan Borysove | The Mill
Sound: Grand Central