Google lancia nuove soluzioni per gestire la frequenza della pubblicità sulle TV connesse

Google ha annunciato il lancio di nuove soluzioni per la gestione della frequenza pubblicitaria su CTV all’interno di Display & Video 360 per migliorare l’esperienza sulle tv connesse. Anche su queste, infatti, capita che agli spettatori siano servite pubblicità troppo ripetitive, annoiandoli, riducendo il favore per il prodotto e in definitiva sprecando i soldi degli inserzionisti.

Da qui l’impegno da parte di Big G di migliorare l’esperienza pubblicitaria con le nuove soluzioni per la gestione della frequenza degli spot su YouTube e sulle altre app su TV connessa.

Come spiega il blog post dell’azienda, i primi risultati mostrano come questa nuova funzionalità migliori le performance per gli inserzionisti. In media, attraverso la gestione della frequenza degli annunci su YouTube e altre app per la TV connessa, i brand riportano un aumento della copertura del 5% per dollaro di investimento. Perciò, se ad esempio una campagna prevede di raggiungere cinque milioni di spettatori su CTV, sarà ora possibile raggiungere nuovi contatti con lo stesso budget pubblicitario.

Con Display & Video 360 è già possibile gestire il numero di annunci che gli spettatori visualizzano su YouTube. D’ora in avanti si potrà impostare nello steso luogo un obiettivo di frequenza per gli annunci pubblicati sulle diverse app per CTV. Dunque, impostando come obiettivo di frequenza cinque annunci a settimana per una campagna CTV, Display & Video 360 farà in modo di mostrare l’annuncio non più di cinque volte in totale, invece di mostrarne fino a cinque su YouTube e cinque su altre app CTV. Distribuendo in modo più uniforme i budget, sarà possibile ottenere una maggiore copertura a parità di investimento.

Google lancia nuove soluzioni per gestire la frequenza della pubblicità sulle TV connesse ultima modifica: 2022-02-09T11:20:20+01:00 da Redazione

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