Brand News > MEDIA > TV >  

Eurosport sigla accordo con la International Shooting Sport Federation

Eurosport trasmetterà gli sport di tiro in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Eurosport in vista di di Tokyo 2020 ha firmato un accordo con la International Shooting Sport Federation per la copertura dei migliori eventi di tiro sportivo.

La partnership con la ISSF consentirà a Eurosport di trasmettere la Coppa del Mondo di Shotgun (9/14 ottobre) e i Campionati Europei di tiro a segno che si svolgeranno a Bologna dall’11 al 23 settembre, offrendo agli sport di tiro attenzione mediatica e visibilità internazionale verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Eurosport sigla accordo con la International Shooting Sport Federation

La copertura degli eventi di tiro sportivo sarà integrata su Eurosport ed Eurosport Player da esclusivi contenuti editoriali e supportata da una campagna pubblicitaria sia sulle reti televisive che in piattaforma digital di Eurosport. Per il coinvolgimento di un pubblico sempre più ampio, saranno trasmessi una serie di Sport Explainer in tre parti dedicate a carabina, pistola e tiro a volo, tre episodi di Athlete Spotlight Session per conoscere e scoprire i segreti dei migliori tiratori al mondo e lo speciale Zoom di Eurosport.

Il tiro a segno fu uno dei 9 eventi sportivi dei Giochi della I Olimpiade nel 1896, sempre incluso nel programma olimpico eccetto i Giochi del 1904 e del 1928. Alle Olimpiadi di Rio 2016, il programma ha previsto l’assegnazione di 15 medaglie d’oro fra tiro a segno e tiro a volo, con la partecipazione di 390 tiratori provenienti da 97 nazioni.

Grazie all’accordo con la International Shooting Sport Federation, Eurosport supererà il 75% di trasmissione degli sport olimpici verso Tokyo 2020.

Eurosport sigla accordo con la International Shooting Sport Federation ultima modifica: 2019-08-29T15:05:16+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts