Eurosport estende i diritti televisivi e digital per il Tour de France fino al 2025, grazie al nuovo accordo con Amaury Sport Organisation (ASO) ed Eurovision Sport.
L’annuncio del rinnovo dei diritti fino al 2025 segue quello dei dati d’ascolto mai così alti da quando, nel 1991, Eurosport trasmette il Tour de France: +95% dei canali digital e +4% sulla tv lineare rispetto al 2018.
L’accordo quinquennale si estende anche alla Vuelta di Spagna, che in Italia sarà in esclusiva solo sul canale di Discovery e quest’estate partirà da Utrecht, rendendo l’Olanda il 1° paese ospitante di tutti e tre i Grandi Giri.
Ogni minuto del Tour de France e della Vuelta saranno visibili anche live-streaming su Eurosport Player con tutti gli highlights di tappa e molti contenuti aggiuntivi anche sui profili social di Eurosport per un’esperienza digital semplicemente unica.
Inoltre, Eurosport trasmetterà le più importanti corse femminili – la Liegi-Bastogne-Liegi e la Freccia-Vallone – per la prima volta in diretta dal 2020. Eventi che entrano a far parte dell’offerta completa di Discovery, che comprende Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta di Spagna e 35 gare UCI World Tour comprese le 5 Classiche Monumento e i Mondiali di ciclismo, che nel 2020 si disputeranno in Svizzera ad Aigle-Martigny.