Disney+ ha presentato ieri a Milano la nuova edizione di ‘Italia’s Got Talent’, format adattato in 77 paesi e 12 stagioni all’attivo in Italia.
Il talent è una produzione originale Disney+ prodotta da Fremantle Italia e l’edizione italiana sarà il primo ‘Got Talent’ in Europa a essere disponibile su una piattaforma streaming.
Partner dello show, disponibile dal 1° settembre, sono Trenitalia – per la prima volta unico mobility partner e con un treno Intercity abbigliato con una speciale grafica dedicata – e RDS, presentati nel corso della conferenza stampa dall’AD The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel and Greece Daniel Frigo.
Tra le novità di quest’anno, i nuovi giudici Elettra Lamborghini e Khaby Lame affiancano i veterani Mara Maionchi e Frank Matano, con la conduzione affidata ad Aurora e Fru dei The Jackal, e ritocchi al regolamento, mentre le audizioni tornano a essere itineranti, accompagnate, appunto, da Trenitalia.
Qui il trailer, sotto la campagna di lancio.
Dal 1° novembre, inoltre, Disney+ introdurrà anche in Italia – oltre che Uk, Francia, Germania, Svizzera, Spagna e paesi Nordici – il nuovo piano di abbonamento standard con pubblicità.
La nuova offerta sarà presentata a clienti e agenzie media nelle prossime settimane nel nostro paese, e secondo i media buyers di altri paesi Disney dovrebbe aver fatto tesoro degli errori commessi da Netflix, dai costi eccessivi – la piattaforma chiedeva alle agenzie un investimento minimo di 6,5 milioni di dollari, secondo Campaign – e una personalizzazione estremamente basica (solo per genere e paese).
Armida Cuzzocrea