Disney+ apre alla pubblicità e lancia un piano low cost per ampliare l’audience

La formula Avod di Disney+ arriverà prima negli Usa e nel 2023 nei mercati internazionali

Accanto alla formula in abbonamento senza pubblicità, Disney+ ha deciso di lanciare un piano più economico sostenuto dalla pubblicità. Dettagli più precisi come costo e data di lancio verranno comunicati più tardi, per ora si sa solo che arriverà negli Usa a fine 2022 e verrà esportato nei mercati internazionali nel 2023.

Il lancio della formula AVOD ha un obiettivo chiaro: ampliare l’audience globale di Disney+ che secondo i piani dell’azienda dovrebbe raggiungere i 230-260 milioni di abbonati entro l’anno fiscale 2024.

Dal suo lancio nel 2019 (e in Italia da marzo 2020) Disney+ ha già fatto evolvere la sua proposizione sul mercato, da intrattenimento prevalentemente per bambini e appassionati delle saghe di Star Wars e Marvel a piattaforma per un pubblico sempre più ampio, evoluzione culminata a febbraio 2021 con il varo del brand Star con serie TV, film e produzioni originali per un pubblico più adulto.

Negli Usa la formula AVOD non è una novità per Disney, grazie ai servizi di Hulu ed Espn+ supportati dalla pubblicità.

La stessa formula che offre contenuti premium a un prezzo più basso verrà ora applicata a Disney+ con un approccio che è win-win per “i consumatori, gli inserzionisti e i creatori di intrattenimento” dice Kareem Daniel, Chairman, Disney Media and Entertainment Distribution. “Più consumatori potranno accedere ai nostri entusiasmanti contenuti, gli inserzionisti potranno raggiungere un’audience più ampia, i nostri storyteller potranno condividere i loro incredibili lavori con più fan e famiglie”.

“Sin dal suo lancio, gli inserzionisti hanno chiesto a gran voce l’opportunità di far parte di Disney+ e non solo perché c’è sempre più domanda di inventory in streaming”, ha aggiunto Rita Ferro, President, Advertising, Disney Media and Entertainment Distribution. “Disney+  offrirà ai marketer un ambiente premium in streaming con i nostri brand più amati, Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic”.

Disney+ apre alla pubblicità e lancia un piano low cost per ampliare l’audience ultima modifica: 2022-03-07T11:53:28+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts