Discovery Media presenta l’offerta per la primavera 2022. Listini in crescita del 7%

La concessionaria di pubblicità di Discovery Italia guidata dal general manager Massimo Ghedini ha presentato politica commerciale e listini di aprile e maggio 2022

Discovery Media ha presentato la politica commerciale per la primavera 2022.

Due sono i listini di periodo: il primo è quello di aprile (dal 3 al 30), il secondo di maggio (dall’1 al 28).

La concessionaria di pubblicità di Discovery Italia guidata dal general manager Massimo Ghedini rivede le promozioni sui moduli abbassando lo sconto previsto così come già fatto nell’offerta autunnale. La promozione media passa dal 20,5% al 15%.

Considerando questa modifica, la crescita media di listino sull’intero portfolio di canali è del 7% (sarebbe +4% al netto della suddetta modifica).

Discovery Media presenta la politica commerciale per la primavera 2022. Listini in crescita del 7%
Massimo Ghedini

Per quanto riguarda le previsioni di audience, Discovery Media stima una flessione di share del 3% per aprile e un incremento dell’1% per maggio.

Il confronto con lo scorso anno – spiega la concessionaria – dev’essere fatto considerando un mese di aprile 2021 caratterizzato ancora da forti restrizioni e da un maggio che aveva visto invece una riapertura quasi totale.

Per quanto riguarda posizioni e formati, Discovery Media conta di offrire un’impaginazione migliore con break di minor durata, grazie alle nuove regole di affollamento pubblicitario.

Tra i pillar del palinsesto, su Real Time dal 26 aprile, ogni martedì alle 21.25, parte ‘Primo Appuntamento Crociera’ con Flavio Montrucchio.

Dal 17 aprile, ogni domenica alle 21.25, tornerà invece ‘Ti spedisco in convento’, reality dove un gruppo di ragazze festaiole e ossessionate da movida e tecnologia entrano a contatto con una realtà a loro sconosciuta: la vita in convento.

Nove punta sulla satira di ‘Fratelli di Crozza’, in onda fino al 20 maggio ogni venerdì alle 21.25.

Alla domenica prosegue invece la linea comica. Dal 24 aprile al 22 maggio, alle 21.25, Nove proporrà un nuovo show prodotto da Colorado Film con alla conduzione Elettra Lmaborghini e Pan Pers.

Sul palco si alterneranno comici e monologhisti tra cui Antonio Ornano, Maurizio Battista, Giovanni Cacioppo, Valentina Persia, Pino e gli anticorpi, Dario Cassini.

Discovery Media presenta l’offerta per la primavera 2022. Listini in crescita del 7% ultima modifica: 2022-03-10T10:40:52+01:00 da Redazione

Related posts