Per i mesi di settembre, ottobre e novembre la concessionaria di pubblicità di Discovery Italia riduce la promozione sui modul. Il CPG segna +18% rispetto al 2020
Discovery Media ha presentato la politica commerciale per l’autunno 2021.
La concessionaria di pubblicità di Discovery Italia guidata dal general manager Fabrizio Piscopo apporta una crescita media del 14% al prezzo dei listini di periodo. A fronte di una stima d’audience del -4% rispetto al 2020, il costo per Grp sul target adulti sale del 18%.
Gli incrementi di listino maggiori sono concentrati soprattutto sul canale Nove (si va dal +20% di settembre al +30% di novembre), su Giallo (anche qui tra il +20% e +30%) e su HGTV Home & Garden (tra il +30% e +40%).
Per l’autunno Discovery Media ha ridotto la promozione sui moduli, con una crescita media di prezzo del 7%. Il peso dei moduli sull’incremento totale di un piano medio è di circa 3 punti %, stima la concessionaria.
Pillar del palinsesto pubblicitario sono per il canale Nove ‘Fratelli di Crozza’, ‘Nove racconta’, ‘Life talk’, ‘Little Big Italy’ e ‘Il Contadino cerca moglie’; per Real Time ‘Bake off’, ‘Matrimonio a Prima vista’, Cortesie per gli ospiti’, ‘Super PT’.
I palinsesti di Discovery per la nuova stagione erano stati presentati a inizio luglio (vedi notizia).
Il gruppo guidato in Italia dall’a.d. Alessandro Araimo punta in particolare sulle produzioni originali e italiane, con una quota del 30% di produzione di programmi inediti rispetto allo scorso anno e 35 nuovi talent italiani.