La piattaforma di streaming live e on demand debutterà nel mercato spagnolo a febbraio
Dazn annuncia che Veronica Diquattro, oltre all’Italia, guiderà l’attività anche in Spagna, in qualità di executive vice president revenue, Southern Europe.
Dazn verrà lanciato in Spagna nel mese di febbraio, dopo essersi assicurato i diritti esclusivi multipiattaforma per la MotoGP dal 2019 al 2022, per la Premier League dalla stagione 2019/20 alla 2021/22 e per la Turkish Airlines EuroLeague dal 2019/20 al 2022/23. Ulteriori diritti verranno annunciati a breve, in vista del debutto della piattaforma previsto con l’inizio della stagione di MotoGP, insieme ad un’offerta multisport completa, senza obblighi di durata del contratto.
Diquattro è entrata a far parte di Dazn l’estate scorsa, dopo una lunga esperienza in Spotify come managing director Southern and Eastern Europe, dove ha guidato la direzione strategica e la crescita del brand in 16 paesi.
James Rushton, Chief Revenue Officer di DAZN, afferma: “Siamo molto contenti di avere Veronica a capo del nostro servizio di streaming, oltre che in Italia, anche in Spagna. L’esperienza maturata da Veronica durante il lancio di DAZN in Italia sarà fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo, quello di offrire agli appassionati di sport spagnoli un modo più pratico e conveniente di guardare i loro eventi e campioni sportivi preferiti sui principali dispositivi connessi a internet.”
Commentando il suo nuovo ruolo, Veronica Diquattro ha dichiarato: “Sono entusiasta di poter guidare il team di DAZN in Spagna. Stiamo rivoluzionando il settore del broadcasting sportivo dando l’opportunità ai tifosi di scegliere cosa, quando, come e dove guardare, grazie a un servizio accessibile e conveniente. Non vediamo l’ora di offrire agli appassionati un nuovo modo per godersi le migliori discipline sportive.”