Brand News > MEDIA > TV >  

A settembre arriva Cine Sony, canale su dtt free di Sony Pictures Television Networks che affida la raccolta a Viacom

Sono in programma contenuti originali, La Fabbrica dei Sogni e Cine Classic, prodotti da Coming Soon

Si chiama Cine Sony il nuovo canale free-to-air di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema, in arrivo dal 7 settembre sul canale 55 del digitale terrestre, in sostituzione di Capri Gourmet.

Cine Sony beneficerà del ricco patrimonio cinematografico di Sony Pictures e offrirà al pubblico italiano un mix di contenuti composto da film, documentari e programmi di approfondimento che svelano i “dietro le quinte” del mondo del cinema. Il nuovo canale aprirà con Captain Phillips, film in prima visione TV interpretato dal vincitore del premio Oscar Tom Hanks, e offrirà una selezione di film recenti e classici come, ad esempio, L’uomo delle Stelle, Jerry Maguire e Spiderman 3, insieme a documentari e produzioni originali che esplorano la storia e la cultura del cinema.

I primi programmi commissionati da Cine Sony saranno La Fabbrica dei Sogni e Cine Classic, prodotti da Coming Soon. La Fabbrica dei Sogni è un programma dedicato alla storia del cinema italiano, presentato dall’autore e web editor Antonio Bracco e dal critico cinematografico Federico Gironi; Cine Classic immergerà il pubblico nella storia del cinema di Hollywood, presentato da LaMario, autrice e presentatrice radio e tv.

Come precedentemente annunciato, Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions è il partner per la raccolta pubblicitaria di Cine Sony e POP, mentre Persidera lo è per la capacità trasmissiva sul DTT.

Recentemente Sony ha lanciato il canale kids POP, da maggio sul 45 dtt; l’espansione in Italia fa seguito agli investimenti fatti in UK sul Free-To-Air dove Sony Pictures Television Networks già detiene e gestisce il canale commerciale a target kids n.1 e i canali Free-To-Air di cinema n. 2 e n. 3 sul territorio inglese.

A settembre arriva Cine Sony, canale su dtt free di Sony Pictures Television Networks che affida la raccolta a Viacom ultima modifica: 2017-07-04T11:57:39+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts