Brand News > MEDIA > TV >  

Champions League: in chiaro il match Milan-Inter. Amazon mette all’asta i diritti

L’Autorità garante per le comunicazioni ha chiarito che la semifinale di andata di Champions League tra Milan e Inter dovrà essere trasmessa in chiaro.

Lo prevede l’articolo 33 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi in cui figura una lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società e che pertanto devono essere trasmessi in chiaro.

Tra questi figurano anche “la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane”.

Champions League: in chiaro il match Milan-Inter. Al via l'asta

I diritti del match, in programma il 10 maggio, sono detenuti in via esclusiva da Amazon Prime Video che è tenuta ad attivare la procedura che la Delibera Lista eventi prevede in tali casi, formulando una “proposta di cessione, a condizioni di mercato eque, ragionevoli e non discriminatorie, dei diritti che permettono la trasmissione di tale evento alle condizioni previste al comma 1 e 4. Qualora nessun’emittente qualificata formuli alcuna offerta o non la formuli a condizioni di mercato eque, ragionevoli e non discriminatorie, l’emittente titolare dei diritti ha facoltà di esercitarli in deroga alle condizioni di cui al comma 1”.

Secondo rumors, si sarebbero già fatte avanti con offerte Rai, Mediaset, Sky con Tv8, La7 e Discovery con Nove.

 

Champions League: in chiaro il match Milan-Inter. Amazon mette all’asta i diritti ultima modifica: 2023-04-27T18:36:15+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts