Arriva Stanga in the Sky, format che unisce social e tv e racconta l’offerta di Sky a un pubblico sfuggente

Sky ha presentato un format inedito, con protagonista la star dei social Mattia Stanga, in onda da oggi sia in tv che sulle piattaforme social con l’obiettivo di raggiungere i due pubblici distinti, della tv e delle app, in particolare dai millennials in giù.

“Stanga in the Sky”, realizzato da Straeasy e prodotto da Streamland, business unit di One Shot Group, è caratterizzato da numerosi contenuti per i social tra i quali “pillole” video di breve durata che verranno trasmesse sui canali tv Sky e sui canali social sia di Sky che di Mattia.

Il primo on air è stasera alle 18:45, con Stanga catapultato all’interno dei titoli più noti e amati dell’offerta Sky: sui set più blindati delle serie in arrivo, negli stadi e sulle piste degli eventi sportivi più avvincenti e sui palchi degli show più appassionanti.

Facendo leva sulla creatività di Stanga che il pubblico social conosce bene, Sky conta di raggiungere quell’audience sfuggente e dinamica, abituata a “scrollare” e fruire contenuti velocissimi in tempi altrettanto rapidi, con la speranza che le clip di Mattia riescano a interrompere sia lo scroll e sia lo zapping.

L’intento è quello di rivolgersi a un pubblico più giovane – ad esempio quello, sfaccettato e per Sky importante, dei millennials – attraverso contenuti in sintonia con le loro aspettative e i loro interessi.

Bresciano, classe 1998, Mattia Stanga conta 3 milioni di followers su TikTok e altrettanti su Instagram. Da marzo 2020 è il volto rappresentativo dei POV di TikTok Italia e lo scorso anno ha condotto come inviato speciale le interviste backstage degli Eurovision Song Contest 2022 di Torino per TikTok. Sempre nel 2022 ha pubblicato il suo primo podcast Sei Stanga? che ha superato i 3 milioni di ascolti su Spotify. Mattia è stato anche ambassador di numerosi brand e collabora con brand del fashion e del lusso.

Arriva Stanga in the Sky, format che unisce social e tv e racconta l’offerta di Sky a un pubblico sfuggente ultima modifica: 2023-09-12T11:52:50+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts