Brand News > MEDIA > TV >  

Arriva in Italia Atlanta, da questa sera su FOX

A partire da oggi, ogni giovedì alle 23:00, arriva su Fox in prima visione assoluta Atlanta.

Creata da Donald Glover, che ne è protagonista, la serie è ambientata nell’omonima città, da sempre cuore pulsante della scena hip hop americana.

ATLANTA --  Pictured: (l-r) Brian Tyree Henry as Alfred Miles, Keith Standfield as Darius, Donald Glover as Earnest Marks. CR: Matthias Clamer/FX
ATLANTA — Pictured: (l-r) Brian Tyree Henry as Alfred Miles, Keith Standfield as Darius, Donald Glover as Earnest Marks. CR: Matthias Clamer/FX

Atlanta segue le vicende di due cugini spiantati, Earn (Donald Glover) e Alfred “Paper Boi” (Brian Tyree Henry – Boardwalk Empire) che sognano di sfondare nel mondo della musica. Accanto a loro lo stralunato Darius (Keith Stanfield) e la bisbetica Vanessa (Zazie Beetz), l’ancora di salvezza di Earn, nonché mamma della sua bellissima bambina. In 10 episodi da 25’ (doppio appuntamento il giovedì su Fox alle 23:00) seguiamo le vicende di un rapper indipendente (Paper Boi) che vende droga per campare e finanziarsi e di suo cugino Earn che vorrebbe fargli da manager, senza troppo successo.

Tutto intorno, una serie di simpatici personaggi collaterali che rimanda alle commedie di Spike Lee e Allen. Dai genitori di Earn che lo hanno affettuosamente allontanato e non gli fanno varcare la soglia di casa ai bianchi razzisti (anche quando vogliono essere solidali), i piccoli boss di quartiere e la polizia dal grilletto facile.

L’hip hop è il filo conduttore di Atlanta e accompagna le vite dei protagonisti, diventando l’unica via di fuga dai sobborghi della città che conta una delle maggiori comunità afroamericane del paese.

La serie compare ai primi posti in tutte le classifiche sui migliori titoli del 2016, ha vinto il Critic’s Choice Award e 2 Golden Globe come miglior comedy e miglior attore protagonista.

E’ stata già annunciata una seconda stagione che sarà in onda nel 2018.

Arriva in Italia Atlanta, da questa sera su FOX ultima modifica: 2017-01-19T12:10:37+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts