Il manager inizierà a lavorare per i Giochi olimpici invernali dall’inizio del nuovo anno
Antonio Marano lascia Rai Pubblicità, dove dal 2016 ricopriva la carica di presidente.
Il manager, che in Rai è stato anche vice direttore generale e direttore di Rai 2, dal prossimo anno lavorerà per la Fondazione Milano-Cortina per le Olimpiadi Invernali del 2026.
Per la Rai e la concessionaria di pubblicità si tratta di una perdita importante, soprattutto in vista del festival di Sanremo, da lui stesso definito il “il Super Bowl” italiano. Fu sua l’idea lo scorso anno del secondo palco in piazza a Sanremo, che contribuì a garantire il record di raccolta pubblicitaria di sempre, 37 milioni di euro (+18% sul 2019).
Interpellato da Adnkronos, Marano ha espresso comunque ottimismo per l’edizione 2021 del Festival: “Grazie alla direzione artistica di Amadeus e alla percezione di un Festival della rinascita non solo dell’arte e della musica, ma anche del sistema-Paese sarà un grande evento che può segnare la riapertura dell’Italia. Sempre Covid permettendo il prossimo Festival di Sanremo sarà migliore di quello dell’anno scorso. Quel che è stato già preparato darà dei risultati eccezionali”.