Crescono gli ascolti del canale televisivo factual a target maschile di De Agostini Editore, che annuncia nuove produzioni per l’autunno
Dopo un primo semestre del 2019 in cui ha segnato una crescita di ascolti di oltre il 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, Alpha, il canale televisivo factual a target maschile del gruppo De Agostini Editore, a luglio sale allo 0,30% di share.
Con picchi giornalieri che sfiorano lo 0,40% sul totale individui e oltre l’1% di share sul target maschile 25-44 anni, l’incremento viene registrato soprattutto nelle fasce dell’access e del prime time dove la share cresce del 46% anno su anno.
Tra i programmi più seguiti si segnala la serie BBC, molto amata dal pubblico, “Life Below Zero” che continua a registrare ascolti record con picchi di 100.000 telespettatori a puntata ed “Engineered – Fatto in Fabbrica” con oltre il 4% di share sul target elettivo dei maschi 25-44 anni.
Molto seguiti anche i programmi del genere wild life con la serie “Wild Australia” che raggiunge picchi del 2,5% di share sul target maschi 25-44 anni.
“Alpha è il canale che segna la crescita più elevata nel comparto dei canali maschili, con un trend positivo che premia la coerenza di una linea editoriale chiara, che dimostra di centrare bene le preferenze del target di riferimento” dichiara Pierfrancesco Gherardi, managing director Digital De Agostini, “e in autunno arriveranno sul canale nuovi contenuti e produzioni originali che, siamo certi, consolideranno ulteriormente questo trend”.
Sono infatti in lavorazione diverse produzioni originali come: “Chef in camicia”, “Destinazione Pesca 2”, “Oman Expedition”, “Set up girls” e “Arapaima – Il re dell’Amazzonia”, in programma per l’autunno 2019.
La raccolta pubblicitaria del canale è affidata all’area FTA di Sky Media, la concessionaria di Sky Italia che opera su tutte le piattaforme, unendo il mondo della tv lineare e on demand al mondo digitale. Sky Media offre agli investitori l’opportunità di calibrare la propria comunicazione su target molto specifici, seguendo un approccio innovativo basato sulla diversificazione del target e della specifica tipologia di campagna del cliente.