Visibile online in live streaming e on demand sul sito www.popeconomy.tv e sul canale 224 dtt
Alma Media presenta Pop Economy, nuovo canale tematico rivolto ai millennial che intende raccontare il mondo dell’economia, del lavoro e del futuro “come fosse un luna park”, come recita il claim.
La piattaforma sarà visibile sul sito www.popeconomy.tv e sul canale 224 del digitale terrestre.
Per questo l’editing di tutti i contenuti viene realizzato in tre formati, a seconda del tipo di fruizione: televisivo, desktop e mobile caratterizzato dalla presenza di sottotitoli che ottimizzano l’esperienza anche ad audio spento.
La piattaforma è basata su un palinsesto, suddiviso in rubriche che affrontano, a giro, tutti i diversi aspetti dell’economia, con pillole video che hanno una durata che va da due minuti a quattro minuti. L’obiettivo è quello di offrire una panoramica completa di questo complesso ecosistema: food, sport, viaggi, fisco, auto, tecnologia, arte, finanza, green economy, cinema e musica dando, più spesso possibile, la parola ai suoi protagonisti.
Pop Economy è un canale ideato per i giovani e realizzato da millennial: un team di trenta persone (giornalisti e collaboratori) con età media di 30 anni.
Con l’arrivo di PopEconomy, il gruppo romano Alma Media guidato dall’AD Andrea Baracco, già editore di Alice (221 Lcn) e Marco Polo (222), nonché di Case Design Stili (223), amplia così l’offerta finora specializzata in viaggi e cucina.
Baracco commenta: “Sono orgoglioso di presentare Pop Economy come il primo progetto della nuova proprietà di Alma Media che sta dimostrando di voler offrire al pubblico dei prodotti assolutamente nuovi per format e contenuti. In più Pop Economy rappresenta un’area di business development da cui sono attesi interessanti risultati economici. Del resto, oggi, per parlare – e generare – economia le infrastrutture ideologiche precedentemente vigenti sono ormai obsolete, è necessario entrare in una nuova dimensione 4.0 del lavoro, delle opportunità e, dunque, dell’economia stessa”.
Per Francesco Specchia, giornalista e direttore di Pop Economy: “Questa nuova piattaforma è fondamentale per dare una scossa al nostro Paese, perché dimostra che i cosiddetti bamboccioni hanno smesso di dormire per rimboccarsi le maniche ed entrare nel mondo del lavoro dall’ingresso principale. Infatti Pop Economy non solo racconta il mondo dell’economia ai giovani ma racconta quello dei Millennial. I veri protagonisti sono ragazzi che, a partire da idee tanto semplici quanto geniali hanno trasformato piccole start-up di provincia in realtà internazionali e non solo, anche giovani che hanno intrapreso la carriera politica per dare, in modo serio e concreto, una svolta all’andamento dell’economia italiana”.
A firmare il logo e la brand identity di Pop Economy è l’agenzia Ideal, che per Alma Media segue anche la comunicazione del canale digitale di Alice tv e della nuova rivista La Gola In Viaggio.